Privacy Policy

REGOLAMENTO (UE) 679/2016

 

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito Web della S.M.L. Sicurezza & Medicina del Lavoro s.r.l. accessibile per via telematica al seguente indirizzo:

 

www.smlsicurezza.it

 

A seguito della consultazione del sito sopra indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

 

 

 

TITOLARE ED ALTRI SOGGETTI RESPONSABILI

  1. Titolare del Trattamento: M.L Sicurezza & Medicina del Lavoro s.r.l.; C.F./P.IVA 04282320615
  2. Responsabile del Trattamento: dott. Vincenzo Letizia
  • Sede operativa: Via Canonico De Paulis 36, 81025 – Marcianise (CE)
  • Mail/Pec: direzione@smlsicurezza.it; smlsicurezza@pec.it

 

 

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

  1. Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (es.: indirizzi IP o altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito;
  2. Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali. Specifiche informative di sintesi sono presenti nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (i form, per richiedere informazioni dettagliate su prodotti/servizi);

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. Finalità: acquisizione dati di navigazione;
  2. Modalità: i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. La M.L. Sicurezza & Medicina del Lavoro s.r.l. garantisce che i dati personali degli utenti siano custoditi e controllati con l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nell’informativa. Tuttavia la S.M.L. Sicurezza & Medicina del Lavoro s.r.l. declina ogni responsabilità nel caso in cui tale distruzione o perdita di dati, o accesso non consentito agli stessi, dipenda dalle apparecchiature utilizzate dagli utenti o quando non siano riconducibili alla propria responsabilità. Gli utenti devono quindi accertarsi, tra le altre cose, del fatto che il loro computer e Internet provider utilizzino sistemi software idonei ed aggiornati per la protezione della trasmissione telematica dei dati (ad esempio: antivirus, firewall, filtri antispam).

 

BASE GIURIDICA

  1. Origine del trattamento: consenso degli utenti, tramite l’uso o la consultazione del sito;
  2. Conseguenze di un eventuale rifiuto: il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto;
  3. Conferimento facoltativo: a parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per l’acquisto di prodotti, l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Responsabili ed incaricati aziendali preposti al trattamento: i trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale incaricato del trattamento. Nessun dato è comunicato a terzi o diffuso.
  2. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o diffusi: i dati potrebbero essere comunicati ad istituzioni, autorità, professionisti, collaboratori esterni, per la prestazione di servizi di carattere commerciale, professionale e tecnico che sono funzionali alla gestione del Sito e al perseguimento delle finalità sotto indicate. I Dati Personali possono inoltre essere comunicati a chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni ai sensi di legge o regolamento, ad esempio in caso di procedimenti giudiziali, richieste da parte di tribunali e autorità competenti o in relazione ad altri obblighi di legge.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  1. Tempo di conservazione dei dati: Le informazioni fornite direttamente dagli utenti sono conservate unicamente per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità di volta in volta perseguite, ovvero sono cancellati dopo aver portato a termine le richieste di informazione o di servizi, salvo che non si renda necessario continuare a trattare dati personali dell’utente a seguito di ulteriori richieste (ad esempio a seguito della stipulazione di un contratto) oppure che la conservazione dei dati sia richiesta da obblighi di legge. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Diritti degli utenti: In conformità al Regolamento Privacy (articoli 11 e 12), gli utenti del Sito hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Gli utenti hanno il diritto di chiedere ed ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, la portabilità dei propri dati, ovvero il trasferimento degli stessi ad un soggetto terzo identificato dall’utente stesso. Inoltre, gli utenti hanno sempre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali anche se pertinenti allo scopo per cui sono stati raccolti, al trattamento dei propri dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Le richieste vanno rivolte a S.M.L. Sicurezza & Medicina del Lavoro s.r.l.

 

Gli utenti possono inoltre presentare un reclamo all’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali).

La presente Privacy Policy si applica esclusivamente al Sito.

Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti web che possono non avere alcun collegamento la S.M.L. Sicurezza & Medicina del Lavoro s.r.l. che non può essere ritenuta responsabile per il contenuto e per le regole adottate, anche in materia di privacy, da siti internet diversi tramite link o banner. Il Sito potrebbe fornire i link a questi siti unicamente per facilitare l’utente nella propria navigazione. Si suggerisce quindi di prestare attenzione quando ci si collega ai link presenti sul Sito e di leggere attentamente le relative condizioni d’uso e regole sulla privacy.

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Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

L’indirizzo del nostro sito web è: http://www.smlsicurezza.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

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Media

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Quali diritti hai sui tuoi dati

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Dove spediamo i tuoi dati

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Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati da SML Sicurezza & Medicina del Lavoro – Via F. Corridoni, 14 – 81025 MARCIANISE(CE) – in qualità di Titolare, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare pagamenti, acquistare beni e riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare una prenotazione, scambiare documenti).

Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale via email o sms relativamente ai servizi offerti dal Titolare.

Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso. I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea o in Paesi extra UE, regolarmente contrattualizzate e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri).

Inoltre saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy.Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda alle Sue aspettative. I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del presente sito.

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Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.

La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

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